La Spiaggia del Dragone
Ultima Online => La Locanda del Gigante => Topic aperto da: Bracco - Marzo 04, 2016, 11:17:10 am
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c'era una volta il .msg che consentiva ai player di parlarsi e mandare messaggi. fu poi disabilitato perche' creava problemi al server e dimenticato.
ebbene, guardando il codice direi che posso capire il perche'...
foreach onlinechrA in EnumerateOnlineCharacters()
if ( onlinechrA.name == nameA )
SendTheMessage( who, onlinechrA );
break;
endif
endforeach
questo codice gira per OGNI messaggio mandato. penso che non servano commenti :asd:
senza considerare il fatto che se ci sono 2 pg con lo stesso nome, prende il primo a caso e stop :asd:
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e va bhe, amen, anche se prende uno a caso chissene....facciamo in modo di non avere doppi nomi!
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non capisco, è un ciclo che ogni volta riconta i pg online e cerca quello di nome xxx?
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non capisco, è un ciclo che ogni volta riconta i pg online e cerca quello di nome xxx?
si. per mandare un messaggio PRIVATO, gira TUTTI i pg online e confronta il nome, e lo spara al primo a caso che corrisponde :stralol:
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Lol. Ma che linguaggio è? un c misto a cose a caso?
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state male
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d'artagnan vuole tanto, diventare un moschettiere del re!
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Lol. Ma che linguaggio è? un c misto a cose a caso?
escript, e' il linguaggio del pol
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Puoi fare uno script che crea oberon a nastro dentro la mia casetta sotto brith?
grazie
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si ma suppongo che abbia una base e che non si siano creati un loro compilatore che trasporta da escript a linguaggio macchina, o si?
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invece e' un linguaggio con tanto di compilatore proprietario. non compila in codice macchina comunque, ma immagino in un bytecode intermedio... pero boh. cmq compila ed e' fatto da loro
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bestia, ma era gente seria quindi quelli che hanno fatto il POL
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tieni presente che fare reverse engineering di un gioco e scrivere da 0 un server non e' cosa da poco, tra l'altro pol era il piu' avanzato server prima dell'arrivo di runuo percui si, sapevano il fatto loro
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molto interessante, in effetti.